A.S. 2023/2024

Campo estivo 2022

CORSI DI POTENZIAMENTO CURRICULARI

Divertiamoci insieme

Sono i nostri allievi i primi protagonisti del progetto educativo della nostra scuola.

A.S. 2023/2024

ISCRIZIONE
A.S. 2024-2025

Dal 18 Gennaio al 10 Febbraio 2024
Campo estivo 2022

CORSI DI POTENZIAMENTO CURRICULARI

Divertiamoci insieme

Avvisi in primo piano a scuola

Rimani aggiornato sulle attività scolastiche ed extra-scolastiche del nostro istituto.

L'OFFERTA FORMATIVA

Scopri i programmi, la proposta educativa-didattica e il calendario delle lezioni del nostro istituto.

L’ISTITUTO

L’Istituto Scuole Pie Napoletane si propone come centro di promozione culturale e civile in cui ciascun alunno sia considerato fulcro dell’azione educativa

Inaugurazione 2023

𝐋𝐚 𝐭𝐫𝐚𝐝𝐢𝐳𝐢𝐨𝐧𝐚𝐥𝐞 𝐂𝐞𝐫𝐢𝐦𝐨𝐧𝐢𝐚 𝐝’𝐢𝐧𝐚𝐮𝐠𝐮𝐫𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥’𝐚𝐧𝐧𝐨 𝐬𝐜𝐨𝐥𝐚𝐬𝐭𝐢𝐜𝐨 𝟐𝟎𝟐𝟑/𝟐𝟎𝟐𝟒 Vi siete unisciti a noi, famiglie, alunni, docenti e collaboratori, per celebrare questo nuovo inizio. É stat una giornata speciale di condivisione e crescita.

Sabato 7 ottobre, dalle ore 9.30 alle 13.30.

Abbiamo iniziato con la Santa Messa presso la nostra Parrocchia S. Giuseppe Calasanzio e poi ci siamo riuniti all’interno del nostro complesso scolastico.

Guarda le foto clicca qui ➜

Inaugurazione 2023
    Festa della Nonna Scuole Pie napoletane

Festa dei nonni 2023

𝐀𝐥 𝐧𝐨𝐬𝐭𝐫𝐨 𝐈𝐬𝐭𝐢𝐭𝐮𝐭𝐨, 𝐢𝐥 𝟐 𝐨𝐭𝐭𝐨𝐛𝐫𝐞 𝟐𝟎𝟐𝟑, 𝐯𝐨𝐠𝐥𝐢𝐚𝐦𝐨 𝐜𝐞𝐥𝐞𝐛𝐫𝐚𝐫𝐞 𝐢 𝐯𝐞𝐫𝐢 𝐞𝐫𝐨𝐢 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐟𝐚𝐦𝐢𝐠𝐥𝐢𝐚 – 𝐢 𝐍𝐎𝐍𝐍𝐈!

Unisciti a noi per una giornata speciale.
    È il momento di dire GRAZIE per tutto l’amore e il supporto che ci offrite.

Non vediamo l’ora di condividere questo momento di gioia con voi!

Per info scuola dell’infanzia: clicca qui
    Per info scuola primaria: clicca qui

Divertiamoci insieme

La Direzione scolastica per favorire una sempre più completa offerta formativa si è posta come obiettivo di fondo di promuovere dei Corsi di potenziamento curricolari che vedano, ancora una volta, i nostri allievi i primi protagonisti del progetto educativo della nostra scuola .

A tal riguardo, a decorrere da Ottobre sono partiti diversi Progetti sia per la Scuola dell’Infanzia che per la Primaria e Secondaria.

Calcetto, danza, attività motoria di base, scherma e corso di lingua inglese.

A Napoli la Compagnia dei figliuoli presenta il protocollo “ScuolaSicura: Zero Virus” a Il Nuovo Bianchi e all’Istituto Scuole Pie Napoletane

Garantire ai bambini e alle famiglie i massimi standard oggi utilizzati nel mondo per la lotta al Covid: nasce con questo obiettivo il protocollo “ScuolaSicura: Zero Virus” lanciato a Napoli da Compagnia dei figliuoli per Il Nuovo Bianchi e all’Istituto Scuole Pie Napoletane. Le due scuole dell’infanzia e primarie adotteranno infatti oltre al protocollo indicato dal Governo, la richiesta del Green Pass per tutto il personale e tutti i fornitori e i familiari dei bambini che accederanno alla scuola e in via prudenziale il divieto di accesso alla scuola per personale e studenti che abbiano superato i 37 gradi, e non i 37 e 5 previsti dalle normative.
    Le aule saranno disinfettate a fine di ogni attività e almeno tre volte durante il giorno con il trattamento delle superfici con innovativi materiali, detergenti e disinfettanti nanotecnologici, e non, capaci di rendere qualsiasi tipo di superficie antibatterico, idrorepellente e autopulente.
    AI bambini all’ingresso della scuola saranno consegnati dispositivi di protezione individuale innovativi come una crema certificata come presidio medico chirurgico che protegge la pelle da batteri, germi e virus.

PTOF - Piano Triennale dell'Offerta Formativa
    Rappresenta la “carta d’identità culturale” della scuola, in linea con quanto richiesto dalla normativa vigente.
    Contiene la programmazione triennale per il potenziamento dei saperi e delle competenze degli alunni che frequentano il nostro Istituto Scuole Pie Napoletane.