Per “…. reagire con un nuovo sogno di fraternità e di amicizia sociale che non si limiti alle parole"

Enciclica “Fratelli tutti”

Persegue finalità sociali e assistenziali e annovera tra i suoi obiettivi quello di sostenere le famiglie in difficoltà sul territorio campano, fornendo servizi formativi a sostegno di tutti i componenti del nucleo familiare e promuovendo l’uguaglianza delle opportunità di accesso a differenti livelli di istruzione attraverso il sostegno a centri educativi, sociali e culturali.

La Scuola che vogliamo è la Scuola del Mondo che cerca di riconnettersi con le culture che fanno parte della nostra “casa comune” e di far avvicinare bambini e giovani a processi di umanizzazione fondamentali per conoscere e valorizzare i nostri patrimoni umani, materiali e immateriali.
È la Scuola che tramite il passato vive il presente.

Perché scegliere noi?

Siamo fermamente convinti che la crescita equilibrata permette all’uomo di migliorare se stesso e il mondo circostante per vivere in armonia con gli altri.

Si intende infatti sviluppare nelle donne e negli uomini di domani, senza distinzioni socio-economiche, una personalità virtuosa e una forte sensibilità ecologica, civica e sociale.

Una nuova humanitas.

Il nostro impegno sociale

Garantire la formazione e l’istruzione dei più giovani e dei nostri bambini ad elevati livelli.

Cultura, Legalità e Volontà forniranno le ali giuste per volare.

SOSTIENI IL NOSTRO IMPEGNO. CONDIVIDI IL NOSTRO PROGETTO

A te non cambia molto, a un altro può cambiare la vita

grazie

DAMMI IL CINQUE