Attività Pomeridiane

• Attività motoria di base
Ingresso scolastico

Divertiamoci insieme

La Direzione scolastica per favorire una sempre più completa offerta formativa si è posta come obiettivo di fondo di promuovere dei Corsi di potenziamento curricolari che vedano, ancora una volta, i nostri allievi i primi protagonisti del progetto educativo della nostra scuola.

A tal riguardo sono partiti diversi Progetti sia per la Scuola dell’Infanzia che per la Primaria.

In collaborazione con l’Accademia Nazionale di Scherma e British Council Italy.

Scarica il Planning ➜

Scegli il corso che preferisci

Impara, divertiti, potenziati.

Avvio Progetto Scherma

SCHERMA

Con la collaborazione dell’Accademia Nazionale di Scherma di Napoli, a decorrere dal mese di Ottobre p. v. propone il percorso ginnico sportivo dell’attività schermistica per gli allievi della Scuola Primaria  e della Scuola Secondaria che si terrà in orario extra-curricolare presso il nostro complesso sportivo.

Corsi

Un corso di attività di avviamento alla scherma

Tempi

2 appuntamenti settimanali della durata di un’ora e mezza per un totale di 3 ore settimanali di scherma , nei giorni mercoledì e venerdì dalle 14.30 alle 16.00

CALCETTO

Si ripropone il Corso di Calcetto per gli alunni della Scuola Primaria, in conformità con il Progetto Ministeriale di favorire lo sport nelle Scuole.

Primaria tutti i Lunedì

Ogni Mercoledì dalle 14.40-16.00
Ogni Lunedì
dalle ore 14.45-16.00

Approfondisci ➜ Lunedì

DANZA

Si ripropone il Corso di Social Dance hip hop e Danza Coreografica per le alunne della Scuola dell’Infanzia sez. C e Primaria con la collaborazione della Sig.ra Sorrentino Simona

• Infanzia C

Ogni Giovedì dalle ore 14.45 alle ore 16.00

Attività motoria di base - scuole pie napoletane

ATTIVITÁ MOTORIA DI BASE

L’attività motoria di base è una attività sportiva propedeutica: attraverso il gioco/sport favorisce lo sviluppo della coordinazione motoria e l’insegnamento dei fondamentali delle attività sportive.

• Infanzia
Ogni Mercoledì dalle 14.45 alle 16.00
Corso inglese con madrelingua

INGLESE

Due corsi di lingua inglese (Starters e Movers) per studenti con l’obiettivo di intensificare le proprie conoscenze di lingua inglese ai livelli del Listening (Ascolto), Speaking (parlato), Writing (scritto) e Reading (lettura).

• Tutti

30h totali

venerdì dalle 16.00 alle 17.00

Progetto Teatro “L’Officina delle Emozioni”

Nell’ambito delle attività didattiche programmate quest’anno, la Direzione in collaborazione con l’Organizzazione ShowLab di Napoli, propone il Progetto Teatro “L’officina delle Emozioni” per gli allievi della Scuola Primaria.

Ogni Lunedì dalle 14.30 alle 16.00

PIANOFORTE

Lezioni dei corsi di Strumento Musicale per Pianoforte tenute dal Prof. Ciro Cascino.

Ogni Venerdì dalle 14.45 alle 16.00

Ogni Lunedì dalle 14.30 alle 16.00
Corso inglese con madrelingua

INGLESE

A decorrere dal mese di gennaio sarà attivato, sempre in orario curricolare e per classe, il Corso in lingua inglese tenuto da un Docente madrelingua accreditato dal British Coucil Italy.
La finalità del corso ha lo scopo di potenziare le competenze linguistiche in lingua straniera, sviluppare la comprensione e la produzione orale, ampliare la conoscenza del lessico.

Corsi
  • Primaria (classi 4° e 5°)
  • Secondaria  di I grado (classe 1°)

Ogni Martedì dalle 16.00 alle 17.00