Italiano, Storia, Geografia

Secondaria I Grado

Prof.ssa PAPARO Anna

teacher21

Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre ma nell'avere nuovi occhi. (Proust)


 

Allegati:
Scarica questo file (LABORATORIO DI LINGUA LATINA.pdf)II Media - Laboratorio di Lingua Latina[compiti delle vacanze: scaricare l'opuscolo in formato pdf; svolgere gli esercizi relativi agli argomenti svolti durante il laboratorio (fonologia, morfologia, I e II declinazione; aggettivi di I classe; il verbo SUM; il verbo e le coniugazioni)]
Scarica questo file (Compiti delle vacanze di italiano seconda.pdf)II Media - Compiti delle vacanze[compiti delle vacanze di italiano]
Scarica questo file (Compiti delle vacanze di italiano prima.pdf)I Media - Compiti delle vacanze[compiti delle vacanze di italiano]
Scarica questo file (giornalino I media 2017.pdf)I Media - Giornalino scolastico[Terza uscita de "IL CORRIERE DELLE MEDIE"]
Scarica questo file (giornalino aprile2017.pdf)II Media - Giornalino scolastico[Seconda uscita de "IL Corriere delle Medie"]
Scarica questo file (I PAESI BALTICI - ESTONIA, LETTONIA, LITUANIA.pdf)II Media - Geografia[I Paesi Baltici - Estonia, Lettonia, Lituania]
Scarica questo file (I Coniugazione - LAUD-O, -AS, -AVI, -ATUM, -ARE.pdf)II Media - Laboratorio di Lingua Latina 12.04.2017[I Coniugazione - imparare a memoria tutto il modo indicativo e tutto il modo congiuntivo]
Scarica questo file (napoleone mappe concettuali.pdf)II Media - Mappe concettuali riassuntive Napoleone Bonaparte[Mappe concettuali]
Scarica questo file (conclusione dell'Inferno XXXIII e XXXIV canto.pdf)II Media - Conclusione dell'Inferno Dantesco[Leggere e svolgere gli esercizi riportati in fotocopia per giovedì 6 aprile]
Scarica questo file (integrazione Napoleone Bonaparte.pdf)II Media - Napoleone Bonaparte integrazione[integrazione appunti da studiare per lunedì 3 aprile]
Scarica questo file (G. Pascoli_La Cavallina Storna.pdf)III Media - G. Pascoli La cavallina storna[Imparare a memoria l'intero componimento e svolgere gli esercizi di analisi]
Scarica questo file (Ulisse e il folle volo_Canto XXVI Inferno.pdf)II Media - Ulisse e il folle canto XXVI Inferno[Imparare a memoria i vv. 118-120; svolgere gli esercizi di analisi riportati nella terza pagina]
Scarica questo file (Esercizi laboratorio di lettere.pdf)II Media - Laboratorio di Lingua Latina 16.03.2017[Svolgere gli esercizi n. 24 e 25]
Scarica questo file (canto VI Inferno - canto politico.pdf)II Media - Canto VI Inferno[I canti politici della Divina Commedia - Canto VI Inferno vv. 34-93]
Scarica questo file (cittadinanza e costituzione.pdf)II Media - Lavoro sulle fonti [Cittadinanza e costituzione - per un confronto tra le carte costituzionali nel corso dei secoli]
Scarica questo file (dichiarazione dei diritti dell'uomo e del cittadino.pdf)II Media - Lavoro sulle fonti [DICHIARAZIONE DEI DIRITTI DELL'UOMO E DEL CITTADINO - Francia 1789]
Scarica questo file (dichiarazione indipendenza stati uniti america.pdf)II Media - Lavoro sulle fonti [DICHIARAZIONE D'INDIPENDENZA DEGLI STATI UNITI D'AMERICA - 1776]
Accedi a questo URL (https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdI4p4GiFebtysTqrHTEXm5F6qeNCucl_Ql4XzKqJC_7W8DSw/viewform)viewform[COMPITO DI REALTA' per la Missione 3 COREPLA - Story Telling: vota la storia che rappresenterà la seconda media al COREPLA]
Scarica questo file (Laboratorio di lettere_esercizio di traduzione.pdf)II Media - Laboratorio di Lingua Latina[Esercizio di traduzione - I Declinazione, coniugazione del verbo essere, analisi logica]
Scarica questo file (LUIGI XIV_IL RE SOLE_MAPPA CONCETTUALE.pdf)II Media - Luigi XIV il re sole [Mappa concettuale - per un ripasso veloce]
Scarica questo file (RIVOLUZIONE-FRANCESE.pdf)II Media - La Rivoluzione Francese[Sintesi in PDF della Rivoluzione Francese]
Scarica questo file (GIORNALINO III MEDIA DIC2016.pdf)III Media - Giornalino Scolastico[IL CORRIERE DELLE MEDIE - A. S. 2016 - 2017]
Scarica questo file (Lettera di Umberto Eco_CARO NIPOTINO MIO, IMPARA A MEMORIA.pdf)II Media Lettera di Umberto Eco[Antologia - lettura, commento e dibattito in classe]